Stories with style and smile.

Matrimonio a Varignana

Matrimonio al Palazzo di Varignana, splendida wedding location italiana sui colli a Castel San Pietro

Immerso in un parco che conta ben 30 ettari, il Palazzo di Varignana è decisamente la location ideale per organizzare il proprio matrimonio o per una piccola fuga dalla città.

Parliamo di un posto paradisiaco, situato sui colli attorno a Bologna, raggiungibile in 30 minuti, dove sembra trovarsi in un luogo fuori dal mondo, nonostante non sia molto lontano dalla città.

Definire questo posto come un hotel con SPA è decisamente riduttivo, in quanto è molto di più: location storica che risale al 1700, ristrutturata in maniera certosina così da poter offrire il massimo ai visitatori, ma senza danneggiare le parti storiche.

Ho scoperto questo posto recentemente, in occasione del matrimonio di una cara amica, evento organizzato perfettamente in questa location esclusiva, dove appena arrivi rimani affascinato.

Già quando si arriva al cancello della tenuta sembra di entrare in uno scenario da favola: un grande cancello accoglie i visitatori poi, più che in un hotel sembra di andare in una piccolo paesino, in quanto davanti, oltre al palazzo storico si presentano anche altri edifici che ospitano i clienti e la bella Villa Amagioia, una residenza esclusiva che è un incanto.

Il resort è situato all’interno di questo immenso parco-giardino che al suo interno, oltre agli ulivi, viti ed altre piante comprende anche una piscina meravigliosa dove gli ospiti possono rilassarsi anche d’inverno nelle sue acque calde.

Tutto è curato in maniera impeccabile: la SPA è perfetta per rilassarsi, le camere sono arredate con grande gusto  e tante hanno una vista mozzafiato, mentre le cerimonie, in base alla stagione vengono organizzate all’aperto, all’interno del palazzo storico oppure nella Villa Amagioia.

In questo caso, visto il periodo, il matrimonio della mia amica è stato organizzato all’aperto, con l’aperitivo che si è tenuto nel bellissimo giardino della villa, seguito da una cena perfetta a buffet, dove sono state servite tantissime portate, per poi finire con il taglio della torta e brindisi a bordo piscina situata in cima alla collina e che dietro di sé riserva un panorama mozzafiato grazie alla vista sui colli.

Tutto è stato perfetto, dall’allestimento curato in ogni dettaglio alla qualità del cibo ed alla bella atmosfera che si respirava, infatti è la location ideale per feste e matrimoni poi, se vi portate un paio di scarpe basse non risulterete fuori luogo in quanto si rimane sempre sul prato e la posizione comporta anche spostamenti che richiedono scarpe comode.

Molto belli e di effetto anche i tavoli rotondi, organizzati in maniera precisa, l’attenzione del personale ad ogni aspetto e la disponibilità che si denota quando si è sul posto.

È un posto singolare, dal design fine e perfetto sia per passare una giornata di relax che una settimana intera, in quanto il resort offre tutto il necessario per poter passare giorni meravigliosi in questa oasi di pace.

Sbirciando in giro ho notato anche la presenza di ben due ristoranti all’interno di questo complesso unico, dove vengono serviti piatti preparati con prodotti locali e non solo, mentre il piano bar è perfetto per rilassarsi dopocena o quando si finisce il percorso scelto nella SPA.

In conclusione posso aggiungere che adesso che ho scoperto dal vivo il Palazzo di Varignana non vedo l’ora di tornarci per un weekend intero, dove dimenticare di ogni impegno e rilassarmi in questo posto che sembra non appartenere a questo mondo, organizzato e creato per rispondere alle esigenze di ogni cliente.

Comments are closed.